Diventa anche tu un allenatore certificato Mental Tennis!


Diventare un allenatore certificato Mental Tennis significa avere la garanzia di produrre risultati di evoluzione e cambiamento nei giocatori, perché è un percorso serio, lungo e difficile, dove non ti viene regalato niente, di certo non ti basterà aver pagato il corso per ottenere la certificazione, dovrai sostenere prima un esame inerente la parte teorica del metodo e dopo fare l'esame pratico finali in campo a Marbella presso la nostra Academy o presso uno dei nostri centri abilitati. Il percorso inizia con la selezione del corso online, sulla base delle proprie esigenze, aspettative ed ambizioni, per poi terminare con l'esame pratico di certificazione a Marbella presso la nostra Accademy dove ad attenderti troverai clienti veri e tennisti di tutti i livelli.

1

CORSO DI TEORIA ONLINE

Per maggiori info

2

STAGE PRATICO IN CAMPO

Per maggiori info

Stage pratico presso la nostra Academy a Marbella in Spagna

Di seguito troverai un veloce riassunto di come viene strutturato lo stage formativo presso la nostra Academy a Marbella

BASIC

La settimana è strutturata con sessione singola, mattutina o pomeridiana, le sessioni durano sempre 1 ora e mezza ciascuna in campo e mezz'ora di formazione e de briefing multimediale. Obiettivi del corso: far assimilare all'allenatore la nostra filosofia di approccio alla competizione, dimostrare di saper mettere in pratica le tecniche base di gestione della rabbia e della frustrazione, ed infine aumentare il processo di concentrazione durante il match per migliorare le prestazioni.

Per saperne di più

START

La settimana è strutturata con una doppia sessione, mattutina e pomeridiana, le sessioni durano sempre 1 ora e mezza in campo, più mezz'ora di formazione e de-briefing multimediale in aula. Obiettivi del corso: insegnare la solidità mentale abbinata alla solidità di gioco, lavoro specifico sui punti deboli del giocatore, valutazione sulla capacità di spiegazione del processo di reset, anti-scoraggiamento, previsualizzazione e della disconnessione per poter liberare il potenziale quando si compete.

Per saperne di più

ADVANCED

La settimana è strutturata con una doppia sessione, mattutina e pomeridiana, le sessioni sempre durano 2 ore di allenamento in campo più mezz'ora tra formazione e de-briefing multimediale. L'allenatore dovrà saper lavorare sui punti deboli del giocatore, dovrà saper allenare la solidità mentale e di gioco, spiegare la disconnessione, il processo di reset, il processo anti-scoraggiamento, la pre-visualizzazione, l'atarassia e la sintonizzazione come tecniche fondamentali per entrare nel flow.

Per saperne di più

PRO

La settimana è strutturata con una doppia sessione, mattutina e pomeridiana, le sessioni durano 2 ore in campo e mezz'ora tra formazione e de briefing in aula, il percorso comprende anche l'area atletica, quella tattica e quella del recupero. L'allenatore dovrà saper intervenire su fiducia e autostima e cambio di mentalità e di approccio alla gara. L'apprendimento poi si sposterà sugli strumenti di focalizzazione e gestione delle emozioni per poi terminare con la valutazione dello stato potenziante, sintonizzazione e atarassia.

Per saperne di più

Richiedi informazioni

Vieni a conoscerci di persona!

Saremo lieti di accoglierti presso la nostra sede High Performance a Puente Romano Marbella

Share by: